top of page

Tesi per la Tesi

 

La disorganizzazione promuove il contatto con l’ignoto e viceversa.

Ogni nuova esperienza si configura sempre come una situazione d’incertezza che genera stati più o meno intensi di ansia e di angoscia. In tali circostanze, infatti, non solo si attivano fantasie, speranze, aspettative, ma anche paure e timori, i primi dei quali riguardano appunto i cambiamenti possibili cui si va incontro.

Il momento della scelta e produzione dell’elaborato di tesi, rappresenta la fine di un percorso che porta con sé difficoltà e ansie evolutive oltre che professionali. Sappiamo bene quanto questo lavoro possa essere faticoso e, in alcuni casi, creare dei veri e propri blocchi lungo il percorso.

È per questo che il progetto Tesi per la Tesi nasce primariamente come spazio di condivisione degli intralci lungo la via, e luogo di ascolto e condivisione delle difficoltà o delle forme di disagio inerenti sia la sfera personale che quella relativa al percorso di studi. Il gruppo di lavoro composto da psicologi e laureati e professionisti delle diverse facoltà ed indirizzisi è posto negli anni il duplice obiettivo di individuare interessi, attitudini e peculiarità accademici e professionali e fornire altresì un supporto per la situazione di crisi al fine di offrire agli studenti la possibilità di far fronte ai problemi di crescita, psicologici e relazionali.

Tra i servizi pensati per tale tipo di supporto, lavoriamo con voi per: assistenza stesura tesi; ricerca bibliografica; preparazione power point; preparazione discussione; sbobinature materiale audio.

 

Quando:

Progetto avviato dal 2011

 

Per saperne di più contattaci...

 

bottom of page